Chi siamo

La nostra filosofia

team

Il Laboratorio di analisi cliniche del dott. Ciriaco Rago nasce nel giugno 1975, in Capaccio Scalo (SA), in un centro abitato in febbrile e rapido sviluppo, come nuovo riferimento per prestazioni strumentali e logistiche. Negli anni successivi, con l’aumento dell’utenza e con conseguenti richieste quali-quantitative sempre maggiori, la struttura si amplia e acquisisce sempre nuove tecnologie e professionalità, fino ad arrivare ad oggi con una superficie di circa 300 mq e settori specialistici annessi al settore di base.

L’erogazione del servizio è ispirato al principio di eguaglianza dei diritti dell’utente. L’eguaglianza è intesa come divieto di mancata uniformità di prestazioni sotto il profilo medico da parte del personale del laboratorio in particolare per le prestazioni ai portatori di handicap.

 

Qualità e competenza

Il nostro laboratorio, a partire dal mese di Febbraio 2003, ha intrapreso il cammino verso il “Mondo della Qualità” decidendo di adottare un modello organizzativo e gestionale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001: 2000. La stessa oggi diventata Documento Programmatico, che esprime la continuità del cammino intrapreso nel 2003 per assicurare all’utenza la qualità dell’erogazione del servizio.

Consapevoli da tempo di operare in un campo in cui, da un lato i bisogni del paziente sono particolarmente importanti e critici, dall’altro, si sono evolute le normative di riferimento specifiche e le conseguenti necessità di adeguamento, ha deciso di istituire un Sistema di Qualità con la ferma convinzione che gli obiettivi da raggiungere sono:

  1. Pieno soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative del paziente
  2. Il continuo miglioramento del servizio reso al paziente
  3. L’efficienza nella prestazione del servizio

Il raggiungimento di questi obiettivi deve essere perseguito gestendo il cambiamento con flessibilità, tempestività e determinazione, utilizzando al meglio gli strumenti organizzativi disponibili, migliorando la propria professionalità in ordine alle tecniche individuali di lavoro (pianificazione delle attività, addestramento del personale, gestione del tempo e delle priorità di lavoro), e sviluppando la capacità di lavorare insieme agli altri.

Le esigenze e le aspettative del Cliente vanno soddisfatte attraverso il massimo impegno nelle attività di esecuzione del servizio.

Tutte le figure professionali facenti parte della struttura, indipendentemente dalle specifiche responsabilità assegnate, sono determinati per il conseguimento della soddisfazione del Cliente.

 

LOGO-LABORATORIO-RAGO

Principi fondamentali e tutela dell’utente
Uguaglianza

Ogni persona ha diritto a ricevere l’assistenza e le cure mediche più appropriate , senza discriminazioni di sesso , razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni socio economiche.

Imparzialità
Continuità
Diritto di scelta
Partecipazione
Efficienza ed efficacia
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